Assemblaggio PC

Il nostro staff tecnico ti aiuterà nella scelta dei componenti, consigliando il meglio per il tuo budget, e sopratutto dandoti precise informazioni sulle varie compatibilità, in modo da essere sicuro che ciò che stai acquistando sia perfettamente compatibile con il resto dei componenti.

Assemblaggio PC e Burn in Test

Scegliendo questo servizio il PC verrà montato come da specifica richiesta del Cliente, verrà eseguito un cable menagment al top della qualità e verrà testato la stabilità del sistema tramite BIOS e la funzionalità delle memorie installate tramite memtest86 v. 4.3.4 (http://www.memtest86.com/). Nessun software verrà installato.

Installazione Sistema operativo e Drivers

Scegliendo questo servizio come aggiunta al servizio "Assemblaggio PC e Burn in Test??" il PC non verrà solo montato ma verrà installato anche il sistema operativo acquistato oppure Windows 7/Windows 8 32/64 bit in modalità Trial, verranno quindi installati tutti i drivers ed il PC verrà testato per 36 ore con 3D MARK o PCMark8 (http://www.futuremark.com/support/downloads) in questo lasso di tempo vengono monitorate le temperature (CPU, GPU, HD, SSD e Case) e vengono misurate le velocità di tutte le ventole presenti tramitre software di corredo ed utility quali CPU Z (http://www.cpuid.com/softwares/cpu-z.html), GPU Z (http://www.techpowerup.com/gpuz/) e HWMonitor (http://www.cpuid.com/softwares/hwmonitor.html), i sistemi di storage quali SSD ed HD verranno testati con Atto (http://www.attotech.com/disk-benchmark/).

Tutti i log di ogni test verranno salvati dentro la cartella "documenti" del vostro PC.? L'aggiunta di questo servizio è consigliato a chi vuole un PC "pronto" per l'utilizzo.

Aggiornamento BIOS Mainboard

Questo servizio comprende l'aggiornamento del BIOS della scheda madre installata sul vostro PC.

Attenzione!

Dovete SEMPRE accertarvi che il PC che vi arriva a casa abbia l'imballo intatto, in caso contrario dovete firmare CON RISERVA, questa è una cosa molto importante che tutela il cliente per eventuali danni.

Quando vi arriverà il PC a casa si consiglia di controllare SEMPRE che tutti i cavi siano al loro posto, può succedere raramente che durante il trasporto si sfili qualche cavetto.

In caso di PROBLEMI ad un PC assemblato da noi NON FORMATTATE ne sostituite le periferiche, contattate noi quanto prima e vi forniremo indicazioni.

Tempistiche

Le tempistiche necessarie per l'assemblaggio di un PC possono variare dai 3/4gg ai 8/10gg dipendenti dalle varie richieste del momento e dalla complessità della macchina da assemblare. ?(più ovviamente i normali giorni per avere i prodotti da noi ovvero 7/8gg).

Per qualunque richiesta sui nostri PC contattaci al numero 0734.964087 oppure inviateci una email.

Global Multimedia Consiglia:

  • Case: controllate sempre che il case che state per acquistare sia "form factor" compatibile alla scheda madre, optate per case areati e mid-tower.
  • Alimentatore: cercate sempre di non scegliere un alimentatore con resa massima vicina al consumo del computer, la scelta migliore è quella di avere un alimentatore con watt doppi rispetto al consumo medio (esempio. consumo computer 300w > alimentatore da acquistare 600w), possibilmente scegliete un 80 PLUS certified. Per essere sicuri sui consumi del vostro PC usate il PSU calculator della ASUS (http://support.asus.com/powersupply.aspx).?
  • Dissipatore CPU & RAM: qualora optate per un dissipatore di notevoli dimensioni state ben attenti nella scelta delle RAM e del CASE, valutate sempre RAM low profile e CASE adatti a contenere dissipatori di grandi dimensioni. Controllate inoltre che il dissipatore sia compatibile con il socket della CPU e della M/B.
  • Scheda Madre: qui la scelta è davvero ampia, ma il connettore USB3.0 è un must che non deve mai mancare, spesso la mainboard è un pezzo un pò sottovalutato nella scelta dell'assemblaggio, noi vi consigliamo di investire qualche eruo in più in questo componente che riteniamo essere fondamentale. Se la scheda madre è "dual channell" per sfruttare a pieno le sue potenzialità dovete installare i banchi di ram a coppie di 2 (quindi evitare i banchi singoli). Controllate SEMPRE la lista QVL della scheda madre sul sito del produttore in modo da essere sicuri al100% di acquistare RAM e CPU compatibili.
  • Accessori: il 90% delle schede madri possiede di corredo "2 cavi sata", se avete da collegare 3 periferiche dovete per forza comprarne un altro aggiuntivo altrimenti verrà montato senza il cavetto che dovrete mettere voi successivamente.
  • Card Reader: fate MOLTA attenzione ai Card Reader, compratene uno compatibile con il vostro case altrimenti non può essere montato e vi verrà inviato insieme al vostro PC ma nella sua confezione.
  • Ventole: se possibile non acquistate le ventole che costano meno di tutte, perchè tanto sono solo ventole, anche questo componente è importante nella vita e nelle prestazioni del vostro PC, valutate bene le performance quali rumorosità/portata/velocità, trovate un giusto compromesso. La configurazione ottimale delle ventole che consigliamo è la seguente:

- 1 posteriore che spinge aria fuori

- 1/2 anteriori che spingono aria dentro

- 1 superiore che spinge aria fuori

- opzionale: 1 laterale che spinge aria dentro

IMPORTANTE: se avete dubbi e/o domande non ESITATE a contattarci, siamo quì per questo, meglio una conferma in più che una scelta errata.

Indirizzo

Via Faleriense Ovest, 25
63833 Montegiorgio (FM)

I nostri Orari

Da Lunedì al Sabato

Mattino: 09.00 - 13.00
Pomeriggio: 16.00 - 20.00
Chiuso il lunedì MATTINO

Responsabili: Danilo Bucci, Gian Luca Capretta

+39 0734 964087

I Commenti sono chiusi.