Sanificatori ad Ozono e Sterilizzatore UV per Cellulari

Sanificatori ad Ozono e Sterilizzatore UV per Cellulari

5 Giugno 2020
/ / /

L’ozono è uno dei più potenti battericidi al mondo presente in natura, estremamente più efficace del cloro, agisce su batteri, funghi, germi, virus e muffe, uccidendoli in pochissimi minuti; è un gas estremamente instabile dotato di un altissimo potere ossidante.

In natura si forma durante i temporali grazie alle scariche elettriche e grazie ai raggi solari ultravioletti; oramai noto che uno strato di ozono protegge la Terra dall’attacco violento dei raggi solari UV-b, altamente nocivi per la salute di tutti, ma vediamo insieme l’aspetto forse meno conosciuto dell’ozono, ossia le sue proprietà ossidanti e disinfettanti.

L’ozono viene utilizzato per la sanificazione e l’igienizzazione di oggetti e ambienti proprio per la sua qualità ossidante e disinfettante, in quanto elimina, portando alla relativa morte, acari, batteri, virus, sostanze chimiche nocive, muffe, e anche odori e fumo, in maniera assolutamente naturale.

Cos’è e come funziona un generatore di ozono?

Gli ozonizzatori vengono utilizzati come filtri per aria e acqua e sono comunemente utilizzati in casa come purificatori degli ambienti. Anche un dispositivo di piccole dimensioni è in grado di migliorare la qualità dell’aria ed eliminare i cattivi odori di qualsiasi tipo di scoria, virus o batteri di vario genere. L’ozono che viene emesso da questi dispositivi reagisce in maniera rapida con odori e batteri, trasformandoli in anidride carbonica tramite l’ossidazione. L’ozono è un gas instabile, che a contatto con i raggi UV si trasforma e agisce purificando l’aria.

Perché è utile avere un generatore di ozono in casa ?

Un purificatore d’aria a ozono è fondamentale per purificare gli ambienti domestici, ma bisogna scegliere il dispositivo più adatto in base anche alle dimensioni della propria casa. In base agli studi scientifici si considera che 1 g/h di ozono sia adeguato per circa 10 metri cubi e riesce a sanificare l’ambiente in circa trenta minuti. Le differenze di prezzo sono direttamente proporzionali alle funzioni di ogni singolo dispositivo.

Sanificatore ad ozono domestico

La casa è un ambiente che deve sempre essere purificato per garantire il benessere, per questo motivo acquistare un generatore di ozono può rivelarsi un’ottima scelta.

OZONIZZATORE 10g/H 100W 220V 50HZ

Sterilizzatore UV per cellulari

Sterilizzatore UV per Cellulari e piccoli oggetti.

In:5V 1A Out: 5V 1A 2W VIOLET BAND 354MM

Scrivi un Commento